Associati

I Soci effettivi sono le imprese private che si riconoscono nei valori del mercato e della concorrenza e che svolgono in Italia attività diretta alla produzione di beni e/o servizi nel settore della difesa dell'ambiente.

I Soci effettivi sono anche i consorzi, compresi i gruppi europei di interesse economico, le imprese artigiane, nonché le imprese non private e le imprese cooperative.

I Soci effettivi hanno diritto a ricevere le prestazioni istituzionali di rappresentanza e di servizio, poste in essere dall'Associazione e quelle derivanti dall'appartenenza al sistema confederale. I Soci effettivi, inoltre, hanno diritto di partecipazione, intervento ed elettorato attivo e passivo negli organi dell'Associazione. I Soci effettivi, infine, hanno diritto all'utilizzo del logo e dell'emblema del sistema confederale.

I Soci aggregati sono i soggetti, singoli o associati, che svolgono attività complementare, strumentale e/o di raccordo economico con quella delle imprese che producono beni e servizi nel settore della difesa dell'ambiente.

Restano escluse per i Soci aggregati l'elettorato passivo e tutte quelle prestazioni che comportino l'assunzione di una rappresentanza diretta, di carattere politico e/o sindacale, da parte dell'Associazione.

Le condizioni, le modalità e le procedure per l'adesione dei Soci aggregati sono fissate con apposito regolamento stabilito dalla Giunta.

Non possono essere ammessi in qualità di Soci aggregati i soci che abbiano titolo ad aderire in qualità di Soci effettivi.

E' possibile, per gli utenti registrati e loggati, visionare l'elenco degli associati cliccando sul menu utenti.